Franco Monchiero +39 340 4290430

[RECAP] eEnduro powered by Specialized Stage 3 Val di Pejo

[RECAP] eEnduro powered by Specialized Stage 3 Val di Pejo

Dopo la pioggia e il vento che hanno caratterizzato le prime due prove del circuito e-Enduro finalmente in Val di Pejo è sbocciato il sole che ha regalato agli oltre 100 partecipanti un weekend di gara indimenticabile. Questa località che si affaccia per la prima volta ad un evento racing di questo livello ha saputo realizzare in pochi mesi una rete trails specifica per e-bike di altissima qualità e grazie i propri panorami mozzafiato ha stregato letteralmente tutti i riders in gara ed espositori.

Un connubio perfetto tra sport, divertimento e bellezza per un località che ha sfruttato fino ad oggi solo parte del proprio potenziale ma che vuole, con un progetto “trails arena” continuare ad investire nel tempo nel mondo e-bike.

 

L’Area Expo, cuore pulsante della gara, è stata allestita nella piazza antistante alle Terme di Pejo che hanno offertomolteplici servizi tra i quali l’ingresso alla spa, docce, sala stampa e sala cronometristi. Tra gli sponsor del circuito erano presenti con i propri stand Specialized (title sponsor del circuito), Brose con la “recharge station” a disposizione di tutti i partecipanti,  Mr Wolf con il suo rivoluzionario sistema antiforatura “Smartmousse”, Atala con la propria flotta e-bike da enduro e da passeggio, Haibike, Braking Billet HT.

Il sabato tutti i partecipanti hanno potuto provare il percorso  di 38km per un dislivello totale di circa 2000 mt suddivisi tra trasferimenti e 4 prove speciali, con una copertura di 600mt mediante l’utilizzo della telecabina.

La gara ha visto da subito un agguerritissimo Garibbo Andrea (New Bike2008 Racing Team/Haibike Factory Team) non ha lasciato spazio ai suoi avversari. In seconda posizione si classificava Martinelli Simone (Cicobikes DSB Nonsolofango) mentre in terza posizione Folchi Mattia (Bikegarage Speedwheel Focus).

Tra le donne vince  Wragg-Moncorgé Mary (Collerider BMX), al secondo posto si classifica Chiara Pastore (Team Locca) e al terzo posto l’inossidabile  Bonazzi Giovanna (Team Bmx Verona).

Tra i giovani segnaliamo la vittoria di Garavelli Pietro (Team locca) nella categoria Junior.

Nella classifica a Squadre vince il team Focus Elektra Mobility

Classifica EEM1
GARIBBO ANDREA (NEW BIKE 2008 RACING TEAM / HAIBIKE FACTORY TEAM)
MARTINELLI SIMONE (Team CICOBIKES – DSB – NONSOLOFANGO)
FOLCHI MATTIA (Team BIKEGARAGE SPEEDWHEEL-SV FOCUS MGO)

Classifica EEM2
BONAROTTI ALESSANDRO (Team BIKEGARAGE SPEEDWHEEL-SV FOCUS MGO)
RIGHI GIORGIO (Team BAD SKULL)
MODESTI DIMITRI (Team TODESCO)

Classifica EEM3
GENNESI ALESSANDRO (A.S.D. FREE RIDE TIGULLIO)
BONANOMI GIANLUCA (GS BMX VIGEVANO – LA SGOMMATA)
DORIGATTI MARCO (5.1 BIKE TEAM)

Classifica EEM4
BARONI FRANCESCO (Team CICOBIKES – DSB – NONSOLOFANGO)
ANGARONI PAOLO (Team ALBA OROBIA BIKE ASD)
MANZONI GIOVANNI (Team BIKE TRESCORE B. A.S.D.)

Classifica EEMY
GARAVELLI PIETRO OLMO (Team LOCCA)
BISCALDI EMANUELE (GS BMX VIGEVANO – LA SGOMMATA)

QUI TROVATE TUTTE LE CLASSIFICHE NEL DETTAGLIO

CLASSIFICHE

 

A fine gara sono state controllate (motore ed elettronica) le e-bike dei primi 3 atleti assoluti maschile, la prima atleta assoluta femminile e 3 riders sorteggiati, mentre durante la gara sono continuati i controlli a sorpresa, fuori dalle PS, sui rulli con rilevatore gps velocità reale.

Si ringrazia Il Comune di Pejo, gli operatori del Parco Nazionale dello Stelvio, il Consorzio Pejo 3000 con la supervisione di Luca Bortolotti e tutti i volontari che hanno permesso lo svolgimento in totale sicurezza di questa fantastica gara e hanno offerto un “pasta party” di tutto rispetto con fiumi di Birra pejo .

Il prossimo appuntamento è fissato per il 29 e 29 Luglio a San Cassiano (BZ)

Previous post
Vincitori Stage 3 Val di Pejo
Next post
PHOTOGALLERY E-ENDURO<br> VAL DI PEJO 2018
Back
SHARE

[RECAP] eEnduro powered by Specialized Stage 3 Val di Pejo