Team Bad School

Team Bad School

Il Team Bad School nasce 14 anni fa nel 14/02/2007 dalla passione per il Motocross dei soci fondatori Righi Giorgio e Luca Muccioli.
Pronti, via! In tre anni il team contava 96 soci, tutti agonisti che correvano in tutte le categorie del campionato UISP e federale sul territorio italiano.
Il Motocross in quegli anni subì una crisi che lo portò a ridurre molto gli sponsor e di conseguenza le attività inerenti al motociclismo si dimezzarono notevolmente in tutta Italia.

Equipaggiamenti:

Bad School ha sempre sposato la filosofia del made in Italy ed ha avuto nel corso della sua vita tanti partner tecnici italiani a partire dalle biciclette, come: MDE, S-Light e Olimpia. Per quanto riguarda caschi, sia integrali che aperti, fa affidamento su Suomy, per le ruote a DRC e per quanto riguarda la pulizia della bicicletta a Resolvbike. Mentre per quanto riguarda l’abbigliamento AlexanderBike Wear e Forn Lab sono le ditte di riferimento.

Per tutto il resto del materiale il Team si appoggia al negozio di Forli BBBike per equipaggiare le proprie biciclette Mondraker con componenti Rental e Mavic.

Team partners/sponsors:
– Baraghini compressori,
– U.T.O.R. industrial tecnology solution,
– iima service professionisti di tecnologie food
– Ceccarelli e Buda soluzioni immobiliari
– bbbike shop Forlì
– Italforni
– Marchi Giorgio drilling equipement

Nicolò Grilli: Soprannominato Nick, ragazzo di 32 anni. Si avvicina alla disciplina delle mtb 3 anni fa iniziando con l’xc per poi passare subito all’enduro muscolare. Ragazzo con la passione per le due ruote, ha imparato in piena autonomia come mettere mano al proprio mezzo per averlo sempre al meglio. Nel 2021 inizia la sua carriera agonistica debuttando nelle gare di e-enduro.

Giorgio Righi: classe 1982 Amante di tutti gli sport esagerati, ma con una passione primaria per le due ruote in fuoristrada! Hai iniziato la sua carriera agonistica con il Motocross vincendo qualche gara regionale e nazionale del circuito Uisp. A causa di una serie di infortuni alle ginocchia per motivi riabilitativi è passato al ciclismo e a quanto pare, amore a prima vista a tal punto che tuttora la “riabilitazione” sta andando avanti. Negli ultimi 15 anni si è ben figurato nei campionati interregionali di marathon e cross country, vincendo qualche gare. Da bravo precursore ha fondato il primo team di E-Bike in Italia Insieme a Marco Manuzzi, sviluppatore di motori elettrici, con il quale hanno vinto tante gare sul circuito E-Bike italiano. Negli ultimi due anni ha portato a casa una top 10 nel circuito nazionale, un quinto assoluto alla Megavalance , e un primo posto alla coppa Europa DH-marathon. Ad oggi divide le sue energie tra le gare, la gestione del team Bad Skull, ed una scuola di mountainbike per i bambini denominata Parketto.

Simone Suzzi: Classe ’76. Nasce con la passione dei motori, ha un trascorso agonistico nel motociclismo nazionale ed europeo. Questa passione rimane tutt’ora ma da qualche anno viene condivisa con la mountain bike dove nel 2013 ha conquistato il titolo di campione regionale di enduro. Attualmente guida per mtb.

Lorenzo Branca: detto lollix, 40 anni, biker da sempre con passione e voglia di migliorare sempre più! Dopo anni di pattinaggio professionale ad alta velocità si è avvicinato al mondo della bici con l’xc poi all’età di 30 anni è passato all’enduro e al Downhill e da poco all’e-enduro.

Sara Domeniconi: classe 1990, la mtb è una delle sue grandi passioni da 6 anni a questa parte, accetta tutte le sfide e cerca sempre di superare i suoi limiti! Il suo approccio nel mondo del ciclismo è iniziato con una muscolare da xc per convertirsi quasi subito all’elettrico e negli ultimi due anni ha iniziato ad apprezzare maggiormente l’enduro.

Enrico Mambelli: conosciuto come Mambo, nato a Forlì nel 1989, la passione per il ciclismo lo colpisce sin da bambino e dall’età di 11 anni inizia a correre con la bici da strada, fino ad arrivare categoria Dilettanti U23. Da circa tre anni ha deciso di passare dai tubolari alle gomme tassellate delle bici da enduro e gareggiare come amatore, disciplina che pratica in sella alla sua ebike con i colori del team.

Davide Burioli: 37 anni, all’inizio la bici la vedeva come secondo mezzo di trasporto per le varie commissioni e qualche passeggiata attorno a casa o in pineta. Ma da quando nel 2017 ha scoperto le e-bike ha iniziato a girare con più passione scoprendo nuovi posti e sentieri splendidi. La passione ed il divertimento sono andati sempre più crescendo a tal punto che da quest’anno inizierà a partecipare alle prime gare.

Andrea Cau: classe 1990 di Cervia, ha sempre praticato sport sin dalla tenera età, iniziando dai più classici come basket nuoto e tennis. Crescendo è passato alla ricerca di qualcosa di più estremo
praticando calisthenics e MMA, per poi finire nell’apnea e pesca in apnea. Con lo stop forzato causa chiusure Covid non volendo rimanere fermo, nel 2020 si è avvicinato all’e-enduro, scoprendo un mondo e un team che lo sta coinvolgendo a bomba e non vede l’ora di intraprendere questa nuova avventura!

Nicolò Bonardi: classe 1996; dopo aver praticato ogni tipo di sport, finalmente conosce la bicicletta e non può più farne a meno. L’avventura inizia con un gruppo di amici e una bici front dove insieme cominciano ad andare su e giù per le colline dietro casa e a sfrecciare giù dalle discese. Si accorge però ben presto che il mezzo non è abbastanza per lui e infatti poco dopo arriva la prima bici da enduro – fedele compagna da lì in poi – e da quel giorno Nicolò capisce di aver trovato lo sport che faceva per lui.Corre da circa 5 anni ottenendo ottimi risultati a livello nazionale. Non avendone mai abbastanza di andare in bici e per non farsi mancare nulla, da quest’anno decide di correre per la prima volta anche in E-bike!

Negro Alessandro: nato nel 1975, si è avvicinato al mondo delle ruote grasse nel 2004 causa infortunio al ginocchio. Dopo una parentesi legata alla frequentazione nel Cross country, nel 2010 ha iniziato a praticare le discipline gravity, in particolare enduro, partecipando a gare regionali e nazionali. Dal 2020 ha ampliato il suo terreno di scorribanda iniziando ad utilizzare una bici elettrica da enduro.

Michele Tardini: detto MikeTheBike: addict di qualsiasi tipologia di bici (strada, enduro, xc, fatbike e ovviamente e-bike), scarso, ma con infinita passione di allenarsi e migliorarsi, vede l’ebike come lo strumento perfetto per chi ama la discesa; dove ti offre la possibilità di fare la giusta fatica in salita ma con una grande ricompensa dovuta al fatto di poter fare, a parità di tempo, più discese…soprattutto con due batterie a disposizione!

Previous post
Cycling Team Zerosei
Next post
IL CIRCUITO e-ENDURO POWERED BY SPECIALIZED RITORNA ALL’ ISOLA D’ELBA
Back
SHARE

Team Bad School