COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

5-6 Ottobre a Varazze (Sv)  ultima prova  del circuito e-Enduro International Series

19-20 Ottobre a Spotorno (Sv)  ultima prova del circuito e-Enduro 

Dopo mesi di duro lavoro   il Comune di Loano in questi giorni ci ha comunicato che  la loro tappa del circuito e-EIS non si sarebbe potuta disputare a causa di problematiche indipendenti  dal Comune stesso ( che si candida per la tappa del 2020) che si è sempre prodigato verso la città di Loano per portare il primo evento e-bike UCI in Italia e neanche per cause da attribuire alla Race Events, ma bensì per problematiche esterne (nei prossimi giorni seguirà comunicato stampa)

Dispiaciuti per quanto accaduto ma ringraziando la città di Loano per quanto fatto sino ad oggi la Race Events non si è di certo fermata soprattutto per rispetto verso i propri partecipanti e gli sponsor del circuito.

Sarà quindi la città di Varazze a sostituire Loano nell’ultima prova del circuito e-Enduro International Series e prima prova UCI in Italia dedicata al mondo e-bike da enduro

Ecco le prime parole di D’Aliesio Marco organizzatore della tappa e  Presidente della locale A. P. S Vaze Free Time che si occupa di tutto il settore Outdoor per il Comune della nota località balneare: 

”Sono, anzi siamo enormemente soddisfatti della scelta organizzativa, arrivata un po’ come un fulmine a ciel sereno, ma che ci mette nuovamente alla prova in un evento che sicuramente farà la differenza sul progetto turistico di promozione territoriale che portiamo avanti dal 2014. Il 5 – 6 Ottobre sarà per la Città una data storica e noi saremo pronti ad accogliere gli sportivi Italiani e Stranieri che parteciperanno a questa prima e nuova avventura internazionale!“

ed ecco le parole di Franco Monchiero Presidente Race Events: 

“In primis ci tengo a dire che mi dispiace molto per il Comune di Loano perché sono prima di tutto delle bravissime persone, serie e meritavano la tappa UCI. Varazze è sempre stata presente nella vita sportiva della Race Events credendo da subito nel nostro progetto e-Enduro e diventando un punto di riferimento per gli atleti enduro di tutto il Mondo. Come Staff siamo molto contenti che abbia deciso di supportaci in questi evento internazionale. Sarà una figata pazzesca!!!“

Chiaramente il Comune di Varazze passando ad una tappa internazionale ha dovuto rinunciare immediatamente alla tappa Nazionale  che prontamente  è stata sostituita da una gloriosa new entry. Il Comune di Spotorno il 19-20 Ottobre ospiterà l’ultima prova del circuito e-Enduro, ed ecco le prime impressioni a caldo appena siglato l’accordo:

“Il Comune di Spotorno , in collaborazione con la Race Event e Spotorno Outddor , è onorata di organizzare la 5^ tappa del  campionato di E-Enduro.
La tappa spotornese sarà quindi il finale di stagione del primo e più importante circuito destinato esclusivamente alle e-Bike.
Nella passata stagione, è stata protagonista per aver ospitato una prova speciale della Enduro World Series di Finale , vetrina  prestigiosa per presentare ad appassionati e media , il suo meraviglioso territorio.
Spotorno, cittadina ligure posta al centro del Golfo dell’ Isola ,  dispone di una rete sentieristica ad uso MTB , tra cui diversi trails dedicati ad uso specifico per l’enduro bike ed ora anche e-bike.
Da alcuni anni i ragazzi di Spotorno Outdoor, associazione locale del settore , di comune accordo con l’amministrazione , si occupano del mantenimento e del ripristino degli stessi , adattando e plasmando alcuni di essi ad uso specifico per le eMtb.
La manifestazione si svolgerà il 19-20 ottobre 2019 , con partenza ed arrivo nella centralissima Piazza della Vittoria  , dove verrà allestita l’area paddock.
Il team dei  trailbuider locali  preparerà per l’occasione un percorso , attualmente in via di definizione,  che si snoderà sulle colline limitrofe , con 3-4  prove speciali , con un chilometraggio di circa 30km e 1400 mt di dislivello massimo”

ed ecco le parole di Trippa Cristian responsabile Race Events: 

“Che dire…siamo molto contenti di vedere quanto interesse c’è verso i nostri circuiti e trovare location sempre fresche e pronte a nuove sfide. Sostituire due tappe in pochi giorni non è stata una passeggiata ma sicuramente l’interesse verso l’e-bike ci ha agevolato. Ringrazio il Comune di Sportorno che sicuramente farà un lavoro incredibile per la tappa conclusiva di stagione”

Quindi segnatevi la nuova location del circuito e-Enduro International Series e la nuova data e location per il circuito e-Enduro.

Lo staff Race Events

#eenjoy

Previous post
PRESS RELEASE
percorso Spotorno e-enduro
Next post
e-Enduro powered by Specialized a Spotorno, il gran finale!
Back
SHARE

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE