Tracce GPX tappa Lagorai

Tracce GPX tappa Lagorai

Come organizzazione abbiamo deciso di rendere pubbliche ora le tracce gpx definitive in modo che siano utilizzabili solo dal weekend che precede quello della gara.

Con questo gesto puntiamo a mantenere e far crescere il rapporto con le amministrazioni locali e il corpo Forestale, che ci hanno permesso per la prima volta nella storia della Panarotta di organizzare un evento di questo tipo, ma soprattutto vogliamo tutelare l’equilibrio etico/sportivo di chi prenderà parte all’evento, evitando così polemiche già ben note in altri circuiti.

I percorsi saranno segnalati e fettucciati come da gara solo nel fine settimana della stessa, e parzialmente già dal giovedì, trasferimenti compresi, domandiamo quindi a tutti coloro che avranno modo di girare in zona di rispettare le norme di comportamento nei confronti dei normali frequentatori della montagna (vedi escursionisti a piedi) e di non assumere atteggiamenti da weekend warriors.

Per entrare nello specifico delle tracce, troverete quella del totale e quelle delle tre PS, dato che magari alcuni gireranno durante la settimana almeno sapranno dove finiscono e dove iniziano.

I tempi di trasferimento saranno molto rilassati, lo scopo è soprattutto quello di far conoscere un territorio nuovo ed ancora inesplorato, prendetevi quindi il tempo di tirare il fiato e guardarvi attorno.

Tale strategia servirà anche a garantirvi sufficiente autonomia della batteria, il CO con ricarica e ristoro sarà dopo la PS2, tale trasferimento sarà abbastanza lungo (circa 8km e mezzo) con un dislivello di circa 470mt e con una parte a salire su strada cementata di pendenza elevata, dopodiche si sposterà su comode sterrate e sentieri, non credo serva sottolinearlo ma l’uso della modalità ECO è vivamente consigliato nei trasferimenti.

Punti sosta o di appoggio pre-gara.

Alla fine della PS1 svoltando a destra verso il piazzale del Maso Vecchio troverete l’omonimo bar ristorante, quindi caffè e cibo, riprendendo il trasferimento verso lo start di PS2 anche li transiterete di fronte a malga Masi (vi raccomandiamo di andare piano dato che saranno presenti turisti e relativi bambini), anche la PS2 avrà un attraversamento e un tratto di fronte alla malga, per la gara sarà canalizzata ma attualmente è aperta per garantire la normale circolazione sulla sterrata a salire, anche in questo caso occhio a contenere la velocità, almeno in quei 100mt.

A fine PS2 un centinaio di metri più avanti sulla destra c’è malga Erterle, anche questa aperta e operativa per bevande e cibo.

Lo Chalet Panarotta (il ristorante presso la finish area) sarà ufficialmente aperto dal sabato, forse anche da venerdì, per chi volesse mangiare abbiamo una convenzione con l’Hotel Compet (in loc. Compet, 3km dalla finish area) di 10€ per primo, bibita e caffè.

Area Camper

L’area camper è fornita di colonnine per l’alimentazione elettrica ed è presente un punto di svuotamento per WC chimici, tali servizi saranno attivabili dal venerdì (30/06) versando una cifra forfettaria di 5€ (valida per tutto il fine settimana) presso lo Chalet Panarotta.

Scarica qui le tracce GPX

Rideaway ASD, APT Vaslugana e Inbikevalsugana e le amministrazioni locali ringraziano anticipatamente per la collaborazione e vi augurano buon divertimento!

Previous post
e-Enduro Specialized #3 – Lagorai e-Enduro, il circuito prende quota!
Next post
PHOTOGALLERY E-ENDURO<br> LEVICO 2017
Back
SHARE

Tracce GPX tappa Lagorai