E-ENDURO

E-ENDURO

L’enduro ha introdotto un nuovo modo di intendere le competizioni in campo Mtb grazie alle Prove Speciali e dal prossimo anno vedremo un nuovo step evolutivo di questa formula di gara.
Franco Monchiero, uno dei promotori principali dell’enduro Mtb a livello nazionale e mondiale, ha deciso di tornare in campo lanciando un nuovo circuito, l’e-Enduro, caratterizzato da un nuovo modo di intendere l’agonismo. 

E-ENDURO
Non esiste ancora una formula di gara per le Mtb a pedalata assistita, ma Franco Monchiero ne ha una in mente, rivedendo il concetto di Prova Speciale visto e conosciuto con l’enduro in Mtb. Le Mtb a pedalata assistita aprono nuovi scenari, danno nuove possibilità ai biker e portano a rivedere il concetto di “conquista in Mtb”.
C’è il motore elettrico che assiste la pedalata, ma i percorsi delle gare e-Enduro richiederanno al biker di guidare, gestire la potenza e, insomma, metterci del proprio.
Arrivare in cima o alla fine della Speciale non sarà mai solo merito del motore elettrico.
Nessun passaggio estremo, solo tanta voglia di far divertire gli appassionati di e-bike su sentieri nuovi e di farli arrivare a fine gara con un forte desiderio di continuare.
Gambe stanche, ma non distrutte.
Non è in fondo così che si torna a casa dopo un giro con le e-bike?

SAPER GUIDARE SARA’ SEMPRE CRUCIALE
Franco Monchiero ha un passato nel mondo delle moto fuoristrada e il piacere di guida è un concetto cruciale tanto per chi va in moto, quanto per chi va in bici.
La Prove Speciali saranno il punto cardine di e-Enduro e la selezione delle location è già iniziata da tempo.
Questo nuovo circuito parte dall’off-road e il desiderio di esplorazione e aggiungono un “condimento” speciale, ovvero la capacità di guida.
Tanto sui single track, quanto sugli sterrati non sarà mai solo la gamba a fare la differenza…

IL CRONOMETRAGGIO DIVENTA SOCIAL
Chi è solito gareggiare sa che conoscere il proprio tempo e la propria posizione in classifica è molto utile (oltre che coinvolgente), ma con Gravel Road Series e e-Enduro arriveranno anche nuove e inedite funzioni di condivisione social della propria prestazione e della propria posizione sul percorso in tempo reale.
Anche questa è stata un’altra intuizione di Franco Monchiero i cui dettagli verranno svelati a breve.

PRONTI AL NUOVO VOLTO DELLE PROVE SPECIALI?
Appena è stato annunciato il circuito e-Enduro Franco Monchiero ha iniziato a ricevere proposte per ospitare le varie tappe del circuito.
Ancora prima di conoscere i dettagli delle gare, e-Enduro è stato un successo.
Per il panorama italiano rappresenta un primo passo importante: le Mtb a pedalata assistita avranno un circuito dedicato con percorsi specifici.
La formula di gara con Prove Speciali, insomma, ha appena fatto un altro grande passo in avanti.

Previous post
There is no more story.
Next post
1° Prova del CIRCUITO e-ENDURO
Back
SHARE

E-ENDURO