Parterre delle grandi occasioni alla prima tappa della e-Enduro powered by Specialized

Parterre delle grandi occasioni alla prima tappa della e-Enduro powered by Specialized

Tutto pronto a Rocchetta Belbo per il ritorno in grande stile della e-Enduro powered by Specialized, il primo circuito al mondo ideato esclusivamente per esaltare le caratteristiche delle bici a pedalata assistita.

Andrea Garibbo, Matteo Raimondi, Marco Aurelio Fontana, Davide Sottocornola, Bruno Zanchi, Stefano Ossati, Nicola Casadei, Matteo Cavallo (campione del mondo enduro moto) ed il suo team manager Jarno Boano, Alia Marcellini, Jessica Bormolini, Federica Amelio e Elisabetta Borgia sono solo alcuni dei nomi che si daranno battaglia in terra piemontese.

Nelle prime due tappe del circuito Marco Melandri sarà assente perché impegnato negli studi di DAZN come commentatore della moto GP, ma ci ha già confermato la sua presenza nella 3 giorni in Val Varaita a Luglio.

Ecco le parole di Franco Monchiero: 

“ Rocchetta Belbo è casa mia e ho disegnato una gara nuova ed inedita che farà divertire tantissimo gli atleti sfruttando anche i percorsi di Castino e Cossano Belbo che sono comuni limitrofi ma che sempre più stanno sviluppando un territorio ideale al riding E-MTB enduristico. Le prove speciali saranno principalmente discesistiche e includeranno tratti in salita, anche tecnici, in percentuale adeguata al regolamento di gara al fine di preparare gli atleti alla partecipazione anche degli eventi “mondiali” dove la salita la fa da padrona. Insomma ho cercato ancora una volta di rendere le prove speciali uniche con caratteriste diverse tra loro ma che possano far esaltare le caratteristiche delle biciclette a pedalata assistita. Anche se non si potrà provare il divertimento è assicurato al 100% e in totale sicurezza avendo inserito nelle PS cartelli di segnalazione molto chiari e ben visibili”

Sabato 1 Maggio:

Start alle ore 13:00
1450 m. di dislivello
5 prove speciali

PS-1: sicuramente una delle prove speciali più Marathon mai svolte, infatti avrà si una parte finale discesistica, ma il 60% della prova sarà caratterizzato da continui cambi di pendenza, con salite super tecniche anche durissime intervallate da tratti di discesa ripidi ed improvvisi, una prova speciale lunghissima sicuramente da gestire, amministrare ed interpretare.

PS-2 Transfer Stage powered by Technomousse: si tratta di una prova speciale “di trasferimento” che intacca minimamente sia lo sviluppo metrico che il dislivello totale della gara del primo giorno. Prova molto semplice e divertente, che elimina una parte di trasferimento su asfalto verso la PS3. 

PS-3: prova speciale tortuosa, un continuo “cavatappi” divertentissima con pendenza che metterà a dura prova I freni delle bici.

PS-4: Sicuramente una delle più facili e divertenti di tutto il territorio dove la parola d’ordine è “Flow Enduro”

PS-5: lunga e velocissima prova con il dislivello negative maggiore di tutta la gara, mai troppo impegnativa e super divertente.

ll CO sarà allestito in località “CASTINO” a metà del trasferimento tra PS3 e PS4.

Domenica 2 Maggio:

Start alle ore 09:30
1350 m. di dislivello
4 prove speciali

PS-1: si ripeterà la PS-1 del primo giorno.

PS-2: Continui cambi di percorso, a volte veloci, ed altri tratti estremamente tortuosi.

PS-3: una delle prove più tecniche e allo stesso tempo belle di tutto il territorio. Inizia con un breve tratto di salita molto impegnativo, ma subito dopo si scende fino a valle a ritmo incessante con un impegno fisico notevole, ma estremamente divertente.

PS-4: La PS- 5 del primo giorno con alcune varianti.

C.O con possibilità di ricarica batteria tra la PS-3 e la PS4

INFORMAZIONI IMPORTANTI PER I RIDER

Come anticipato quest’anno le tracce verranno rilasciate solo il giorno dell’evento tramite l’app WHIP LIVE, quindi arrivate preparati, scaricate ed impostate l’app in modo da essere pronti.

Trovare le istruzioni per l’installazione e la registrazione cliccando il pulsante qui sotto

L’accesso alle aree GIALLA (Area Team/Segreteria/Assistenza e Verifiche bici/Premiazioni) e VERDE (Partenza/Arrivo), sarà consentito solo alle persone dotate di braccialetto che verrà consegnato contestualmente alla presentazione dell’autocertificazione, registrazione/verifica temperatura presso l’apposita postazione, pena l’esclusione dalle zone circoscritte e automaticamente gli atleti verranno esclusi dalla gara.

Tutti coloro che non ne saranno in possesso dovranno tassativamente rimanere al di fuori delle aree circoscritte. Ci saranno 3 differenti colori di braccialetti, in modo da differenziare le categorie autorizzate: accompagnatore, atleta, staff. 

Clicca sul pulsante qui sotto per andare alla pagina con i moduli scaricabili

NON SEI ANCORA REGISTRATO?

Se non sei ancora registrato hai tempo fino a venerdì prima dell’evento in quanto non sarà possibile iscriversi sul posto, trovi tutti i link qui sotto.

Per qualsiasi dubbio vi invitiamo a prendere visione del regolamento che trovate a questo indirizzo www.e-enduro.it/regolamento

Previous post
Info Percorso Rocchetta Belbo
Next post
Starting list Rocchetta Belbo - Gara 1
Back
SHARE

Parterre delle grandi occasioni alla prima tappa della e-Enduro powered by Specialized