[recap] e-Enduro PIETRA LIGURE

[recap] e-Enduro PIETRA LIGURE

Se la prima prova del circuito era stata caratterizzata dalla pioggia in questa seconda prova, disputata a Pietra Ligure, Γ¨ stato il forte vento a tener compagnia agli oltre 150Β iscritti del circuito e-Enduro powered by Specialized che si sono dati battaglia tra le 4 splendide prove speciali.

Per l’occasione la cittΓ  ligure ha aperto le porte della sua piazza piΓΉ prestigiosa, quella di San NicolΓ², dove Γ¨ stato montato, per l’occasione, un mega palco rendendo cosi unica l’Area Expo. Tra gli sponsor del circuito erano presenti, con i propri prodotti, Specialized (title sponsor del circuito), Brose con la β€œrecharge station” a disposizione di tutti i partecipanti, Vittoria Tire con i propri pneumatici di altissima gamma, Mr Wolf con il suo rivoluzionario sistema antiforatura β€œSmartmousse”.Β Atala con la propria flotta e-bike da enduro e da passeggio, Braking e Billet Ht con prodotti dedicati agli impianti frenanti,Β Andreani Group con le sospensioni Ohlins e il servizio assistenza, Haibike con le novitΓ  2018 e Lapierre.Β 

Tutti i percorsi gara si sono estesi lungo i sentieri che da Finale Ligure arrivano fino a Loano per un totale di 37 km con un dislivello di 1500m.

PS1 e PS2, zona di Verezzi, con molti tratti panoramici poi dentro al fittissimo bosco fino ad aprirsi nella macchia mediterranea a picco sul mare. Il terreno Γ¨ quello tipico del monte dove da sempre si ricava la sua pietra unica per caratteristiche e colore.

PS3 e PS4, zona Pietra Ligure e Loano, con l’ultima speciale caratterizzata da un primo tratto molto impegnativo in salita che ha fatto la differenza nella classifica finale.

Il sabato (vedi recap) il sole ha accompagnato i 150 atleti che hanno perlustrato le 4 prove speciali ancora fangose a causa delle piogge di giorni precedenti ma che in breve tempo grazie anche al vento si sono rese veramente performanti e molto divertenti. Al calare del sole la piazza si Γ¨ trasformata in una grande festa con il concerto dei 4Rear e aΒ  seguire Dj set, il tutto accompagnato dalle squisite birre artigianali del Birrificio di Savona sempre presente nella piazza durante i due giorni di evento.

La gara Γ¨ stata da subitoΒ  moltoΒ  combattuta ma un agguerritissimo Garibbo Andrea (New Bike 2008 Racing Team/HAIBIKE FACTORY TEAM) non lasciava spazio ai suoi avversari aggiudicandosi tutte 4Β  le prove speciali in programma. In seconda posizione si classificava il francese Giorardengo Olivier (CSP Marcantour VTT) mentre in terza posizione Muller Kenny (Lesvieux Cohons)

Tra le donne invece Γ¨ stata vera battaglia tra Sapin Nadine (Cap Mercantour Vtt) e Wragg-MoncorgΓ© Mary (Collerider BMX). Alla fine l’ha spuntata la SapinΒ mentre al terzo posto si classificava Chiara Pastore (Team Locca)

Tra i giovani segnaliamo la vittoria di Luca Caramellino (Officine Red Bike) nella categoria Junior.

Nella classifica a Squadre vince il team Focus Elektra Mobility.

CLASSIFICA ASSOLUTAΒ [pdf-embedder url=”http://e-enduro.it/wp-content/uploads/2018/04/Classifica-Assoluta.pdf” title=”Classifica Assoluta”]

Ecco i vincitori di categoria

EEM1: Garibbo Andrea

EEM2: Giorardengo Olivier

EEM3: Giannesi Alessandro

EEM4: Baroni Francesco

EEMY: Caramellino Luca

Qui su ENDU potete trovare tutti i risultati nel dettaglio

 

Ecco la galleria delle due giornate

 

Si ringrazia Il Comune di Pietra Ligure, i ristoratori pietresi,Β  tutti i volontari che hanno permesso lo svolgimento in totale sicurezza di questa fantastica gara in particolare modo i ragazzi di Outdoor Thunder ASD per l’incredibile lavoro che hanno fatto.

Il prossimo appuntamento Γ¨ fissato per il 16 e 17 Giugno in Val di Pejo.Β 

 

 

 

Previous post
[recap] e-Enduro PIETRA LIGURE
Next post
PHOTOGALLERY E-ENDURO<br> PIETRA LIGURE 2018
Back
SHARE

[recap] e-Enduro PIETRA LIGURE